Per il Modena è scattata l’operazione-Palermo. Dopo una domenica di “liberi tutti”, la preparazione verso il match di sabato pomeriggio (ore 15) al “Braglia” riprende e continuerà al campo comunale di Bastiglia.
E’ la settimana decisiva nella quale Pierpaolo Bisoli, ad un certo punto, dovrà fare la conta dei giocatori finalmente disponibili per il ritorno in campo. In linea teorica, aspettando conferme dallo staff medico, dovrebbero essere di nuovo convocabili Caldara, Gerli e Caso. Dubbi su Defrel, Gliozzi e Ponsi, da valutare qualche altro acciaccato, come Pergreffi e Alberti.
Ancora indisponibile, ancora per un po’, Pedro Mendes.
Anche stavolta, sarà la situazione-infermeria – che si sta gradualmente svuotando – a dettare buona parte della formazione iniziale del Modena contro il Palermo.
In Sicilia, intanto, la situazione è relativamente tranquilla. Una tranquillità che, a sorpresa, riguarda soprattutto il tecnico rosanero Alessio Dionisi (ex Sassuolo): il pubblico rumoreggia molto e fischia assai per le prestazioni sottotono del Palermo, ma la filosofia “british” della società – la proprietà è la stessa del Manchester City – garantisce che la panchina di Dionisi non è mai stata e mai sarà in discussione.
Vedremo poi se sarà davvero così anche in caso di sconfitta al “Braglia”.