Nel video Daniel Bund  Artista – Organizzatore “Doble”

Più artisti, più spazi espositivi, più visitatori.
La seconda edizione di “Doble” ha già raccolto un grande successo di critica e di pubblico, doppiando – è proprio il caso di dirlo – i già ottimi riscontri dell’anno scorso.

Per l’amministrazione comunale di Novi di Modena – guidata dal sindaco Enrico Diacci e dall’assessora alla cultura Annalisa Paltrinieri – “Doble” è ormai un progetto pluriennale, un punto di riferimento per l’attività artistica della frazione di Rovereto sulla Secchia, paese così vicino a Carpi, eppure così “indipendente” dal punto di vista culturale.

Questa edizione di “Doble”, organizzata dall’artista Daniel Bund – insieme al curatore Andrea Saltini – è tuttora visitabile nel bellissimo Palazzo Delegazione Municipale di Rovereto, anche nei due prossimi fine settimana: sabato 19 e domenica 20 ottobre, sabato 26 e domenica 27 ottobre, giorno di chiusura della mostra, con orari 10.30-13 e 16.30-19.

 Fra le “buone intenzioni” culturali di “Doble” c’è indubbiamente il desiderio di diffondere la passione per l’arte e, quindi, allargare la platea dei fruitori dell’arte contemporanea. E così ci sono le visite guidate per gli studenti delle scuole e l’ingresso assolutamente gratuito per tutti i visitatori.