Nel video l’intervista a:
– Michele Farina, Presidente Associazione Alzheimer Fest
– Francesca Neviani, Geriatra Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
Piazza Roma, nel cuore di Modena, ha dato il via all’Alzheimer Fest, un festival nazionale nato nel 2017 per combattere paure e pregiudizi nei confronti della demenza e di ciò che comporta anche a livello di gestione familiare. L’evento è ospitato per la prima volta a Modena e per la prima volta in un ospedale, quello di Baggiovara.
Anche per capire, da vicino, chi sono i malati di Alzheimer. Due giorni di riflessioni, per Alzheimer Fest, ma anche di momenti di svago e spensieratezza.
Come questa mattina, con il corteo delle auto storiche che ha accompagnato alcuni pazienti proprio all’ospedale di Baggiovara, dove si svolgeranno tutte le iniziative, fino a domani, quando la rassegna si concluderà, alle 18, con il concerto per pianoforte del Maestro Rastelli.
Poi, tutti alla cena, dal titolo “Non ti scordar di me”, presso la parrocchia di Saliceta San Giuliano.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, in collaborazione con l’Ausl di Modena, Unimore, l’associazione Alzheimer Emilia-Romagna e l’associazione GP Vecchi, che a Modena aiuta e sostiene i familiari delle persone ammalate di Alzheimer.