Nel video l’intervista a Giorgio Pagliani, Avvocato e tifoso del Modena
Pedro Mendes fuori per un mese-un mese e mezzo, Di Pardo e Battistella out, Gerli, Pergreffi, Caso e Botteghin forse recuperabili: questo è il bollettino medico di oggi.
La partita di domenica con la Sampdoria parte in salita per il Modena: per fortuna che Pierpaolo Bisoli può contare su una rosa così ampia, per quantità e qualità.
E’ ancora troppo presto per pensare alle sostituzioni obbligate da fare rispetto alla partita di sabato scorso con la Juve Stabia, per ora concentriamoci sugli infortuni in corso. Per Pedro Mendes – davvero sfortunato questo suo 2024 – c’è da scongiurare l’intervento al ginocchio sinistro, che ha subito – secondo la diagnosi – una lesione al collaterale esterno.
Tempi di recupero: fine ottobre, se non addirittura la seconda metà di novembre, dopo la pausa per le nazionali, prevista per il 16 novembre.
Molto di più, anche tre mesi, in caso di operazione necessaria.
Nonostante tutti questi problemi di infermeria troppo affollata, incombe la partita con la Sampdoria. Gli stessi blucerchiati, però, avranno in mezzo il derby della Lanterna di Coppa Italia – mercoledì con il Genoa – che potrebbe portare via molte energie fisiche e mentali, poi naturalmente dipenderà dal risultato.
Per Giorgio Pagliani – avvocato e ex giocatore delle giovanili del Modena, ospite ieri sera della nostra trasmissione “Sport Qui” – la partita con la Sampdoria sarà un tappa importante nel percorso di crescita del Modena.