Tutta colpa delle disastrose qualifiche del sabato, se la gara della domenica è stata tutta in rimonta, per la Ferrari: ma con risultati al di sotto delle aspettative.
Sul circuito di Singapore, Charles Leclerc non è andato oltre il 5° posto, Carlos Sainz 7°: e la corsa al Mondiale Costruttori si complica.
La vittoria de pilota inglese Lando Norris, in testa dall’inizio alla fine con la McLaren, imprendibile anche senza l’ala “flessibile”, è stata vanificata in buona parte dal secondo posto di Max Verstappen: l’olandese della Red Bull si è difeso con le unghie e, anche stavolta, ha limitato i danni nella corsa al Mondiale Piloti, conservando ora 52 punti di vantaggio su Norris a sei GP dalla fine.
Restano indietro, ormai fuori dai giochi, Leclerc (a – 86) e Piastri (-94): il secondo pilota della McLaren, però, si sta avvicinando pericolosamente alla terza piazza del pilota monegasco della Ferrari.
Nel Mondiale Costruttori, la McLaren allunga: ora ha 41 punti di vantaggio sulla Red Bull e ben 75 sulla Ferrari.
Il prossimo Gran Premio è in programma tra quasi un mese, il 20 ottobre, con il GP degli Stati Uniti, sul circuito di Austin, in Texas.
In queste settimane, tutte le scuderie – anche a Maranello, naturalmente – saranno al lavoro per migliorare le loro monoposto, in vista del decisivo rush finale.