Il corpo di una donna anziana è stato rinvenuto ieri pomeriggio all’interno del canale che costeggia via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Modena, all’intersezione con viale Giovanni Falcone, vicino alla scuola d’infanzia Famigli. E’ proprio in quel punto che, verso le 5 e mezza del pomeriggio della domenica, una passante si è accorta della presenza del corpo senza vita di una donna, dell’apparente età di una settantina d’anni (l’identità non è stata resa nota): una scarpa era affiorata dall’acqua e dal fango del canale. Subito allertati i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il reparto della Scientifica dell’Arma, i rilievi sono continuati fino a tarda sera. Sul posto, allertati dalle forze dell’ordine, sono poi arrivati anche i familiari della vittima. Sarà l’eventuale autopsia e determinare le cause della morte della donna. La zona in cui è stata ritrovata – hanno raccontato i residenti – è un luogo abituale di passeggiate e camminate e l’ipotesi piu accreditata, al momento, è quella della caduta accidentale della donna nel canale, forse in seguito ad un malore.
Nei giorni scorsi, il fossato era pieno d’acqua, a causa delle forti piogge, ma ieri c’era meno di un metro d’acqua. L’indagine dei Carabinieri cercherà di stabilire l’esatta dinamica di quanto avvenuto e da quanto tempo la donna fosse uscita di casa, in modo da stabilire l’orario esatto in cui è avvenuta la tragedia. Gli inquirenti non escludono nessuna pista, ma l’ipotesi del gesto volontario da parte della donna sembra la meno probabile.
CADAVERE IN UN CANALE, IPOTESI CADUTA ACCIDENTALE PER UNA DONNA ANZIANA
Un episodio di cronaca nera, nel tardo pomeriggio di ieri a Modena: il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato in un fossato, vicino ad una strada. Per la causa del decesso, l’ipotesi più accreditata è quella della caduta accidentale.