Il tour de force di questi giorni e di queste settimane si è fatto sentire.
Si è fatto sentire soprattutto ieri, nell’ultimo test-match al “PalaPanini”, prima dell’avvio del campionato di pallavolo.
Davanti ad un folto pubblico di appassionati – circa 300 spettatori in questo ulteriore piacevole appuntamento a porte aperte – il Modena Volley ha subito una sconfitta dall’avversario di turno, il Padova, formazione meno quotata, almeno sulla carta. Sul campo, viceversa, i patavini hanno vinto per tre set a uno, dimostrando maggiore freschezza atletica.
In effetti, finché le forze sono durate, la squadra di coach Alberto Giuliani ha fatto vedere le cose migliori, vincendo il primo set con il parziale di 25-23.
Il sestetto schierato all’inizio dovrebbe essere quello titolare, almeno nella prima partita, a Piacenza: De Cecco in regia, Buchegger opposto, Gutierrez-Rinaldi schiacciatori, Sanguinetti-Stankovic centrali, Federici libero. Poi è entrato Massari, stabilmente al posto di Gutierrez,
Nel resto dell’amichevole, i dieci set giocati nello scorso fine settimana nel torneo di Montichiari si sono fatti sentire e Padova ne ha potuto approfittare.
Niente di preoccupante, intendiamoci: per sabato è prevista l’ultima amichevole, a San Severino Marche, contro la Lube, poi per la prossima settimana – proprio per evitare crisi di stanchezza – i carichi di lavoro saranno equilibrati, per arrivare al top della condizione all’esordio in campionato.
La Lega Volley ha ufficializzato date e orari: Piacenza-Modena Volley si giocherà sabato 29 settembre alle 16, mentre l’esordio al “PalaPanini”, contro Grottazzolina, è in calendario domenica 6 ottobre alle 18.
PALLAVOLO: MODENA VOLLEY, UNA SCONFITTA…DA STANCHEZZA
Pallavolo: mancano dieci giorni all'inizio della Superlega, e ieri il Modena Volley è incappato in una sconfitta inattesa nell'amichevole con Padova. Ma secondo coach Giuliani è stata una battuta d'arresto dovuta soltanto alla stanchezza degli allenamenti, niente di preoccupante.