Il mercato del Sassuolo potrebbe anche non essere finito. Tra i giocatori svincolati, ce ne sono numerosi di interessanti: uno di loro potrebbe essere Francesco “Ciccio” Caputo.
Gli incontri ravvicinati tra il Sassuolo e il suo ex bomber (32 gol in due anni di A, dal 2019 al 2021, con 21 reti il primo anno!) non sono una clamorosa novità: di una possibile trattativa aveva parlato lo stesso Caputo pochi giorni fa, ma ora il discorso si fa più concreto, dopo la dichiarazione del Direttore Generale del club neroverde, Giovanni Carnevali: “Perché no? Può essere”, ha dichiarato l’uomo-mercato del Sassuolo, a proposito di un possibile ritorno di Caputo a parametro zero.
Poi Carnevali ha aggiunto: “Valuteremo ogni aspetto, perché abbiamo già una buona squadra e un ottimo allenatore, Grosso, l’uomo giusto per noi. Ma dobbiamo ancora capire lo spirito della Serie B”.
A 37 anni, “Ciccio” Caputo, per ora, resta con le antenne dritte: buona parte della scelta di ingaggiarlo o meno dipenderà anche dall’esito delle prossime gare, a cominciare dalla trasferta del Sassuolo domenica pomeriggio sul campo della Carrarese e dalla prestazione del reparto offensivo: finora Samuele Mulattieri e il giovane Flavio Russo hanno fatto abbastanza bene (un gol a testa), ma l’arrivo di un bomber di razza come Caputo farebbe fare al Sassuolo un ulteriore salto di qualità.
Ieri, nel frattempo, il club neroverde ha rinnovato il contratto al portiere Giacomo Satalino, 25 anni: resterà al Sassuolo fino al 30 giugno 2026.