Potrebbero arrivare a circa 1500 i tifosi del Modena che saranno presenti venerdì sera al “Dino Manuzzi-Orogel Stadium”, per seguire l’attesissimo derby con il Cesena.
Una sfida nella sfida, con i tanti ex presenti, da una parte all’altra: in campo, in panchina e anche dietro la scrivania.
Tra gli ex, infatti, c’è anche un grande protagonista della Longobarda: Omar Milanetto. L’ex centrocampista canarino, ora, è il capo dell’area scouting del Cesena e collabora attivamente con il ds Fabio Artico, vecchio amico d’infanzia.
Il responsabile del settore giovanile cesenate, poi, è un altro ex del Modena: un certo Roberto Colacone,,,
In Romagna si è sistemato anche Michele Mignani: l’ex allenatore del Modena (fatale gli fu l’eliminazione ai playoff di C con l’Albinoleffe) negli ultimi mesi ha compiuto un vero Giro d’Italia, passando da Bari a Palermo e, adesso, a Cesena.
Nella rosa dei bianconeri c’è anche Matteo Piacentini: il difensore, con 11 presenze nel 2021-22, compare tra i vincitori del campionato di serie C, ai tempi del record di vittorie consecutive (14) della squadra di Attilio Tesser.
Una curiosità nel Cesena: il portiere di riserva è Jonathan Klinsmann, 27 anni. Come suggerisce il cognome celebre, è il figlio di Jurgen Klinsmann, storico attaccante dell’Inter e della nazionale tedesca.
Nel Modena, l’ex di turno per eccellenza è Pierpaolo Bisoli: tre campionati vinti (due promozioni dalla B alla A e una dalla C alla B) e la residenza a Cesenatico, ad un passo da Cesena, dove i tifosi bianconeri lo ricordano come uno dei loro migliori allenatori.
Buoni ricordi a Cesena li ha lasciati anche Gregoire Defrel: tre stagioni dal 2012 al 2015, con la promozione in A con Bisoli, per un totale di 15 gol segnati, di cui 9 nella massima serie, prima di spiccare il volo verso Sassuolo, Roma e Sampdoria.
Le ultimissime dai campi d’allenamento, con il Modena al completo, tranne le assenze dei lungodegenti Ponsi e Alberti, mentre ci sono buone notizie per il Cesena: il bomber Cristian Shpendi è recuperato dai problemi agli adduttori e venerdì sera potrebbe giocare dal primo minuto.