Si viaggia verso il migliaio di biglietti venduti ai tifosi canarini per Cesena-Modena di venerdì prossimo 13 settembre.
Questo dimostra quanto stia salendo l’attesa per il derby: un derby con una forte componente di rivalità tra tifosi e squadre.
Due squadre che potrebbero essere la sorpresa in positivo del campionato: il Modena quanto mai strutturato e rinforzato in ogni reparto, il Cesena che vola sulle ali dell’entusiasmo del ritorno in serie B.
Nel Modena, Pierpaolo Bisoli può contare su una rosa quasi completamente disponibile, con l’eccezione dei lungodegenti Ponsi e Alberti: soprattutto per il primo, ce ne vorrà ancora per un po’.
All’inizio della settimana e alla ripresa della preparazione, è ancora soltanto un esercizio di probabilità tentare di ipotizzare formazione e modulo che Bisoli adotterà a Cesena: è possibile, tuttavia, la conferma della difesa a tre, il centrocampo a quattro, i due trequartisti (che potrebbero essere Palumbo e Defrel) dietro all’unica punta Pedro Mendes.
Oppure, è un’altra probabilità, è possibile un atteggiamento più guardingo, in casa di una squadra che gioca un calcio offensivo come il Cesena: quattro difensori, quattro centrocampisti, un trequartista e una punta.
Per le scelte di Mister Bisoli saranno decisivi gli allenamenti dei prossimi giorni.
Quello che è certo è che il Modena dovrà fare carte false pur di tornare da Cesena con un risultato positivo, per poter poi affrontare con maggiore tranquillità e minore pressione le prossime due gare casalinghe, contro Juve Stabia e Sampdoria, prima della trasferta a Catanzaro.