Un successo di pubblico al di là delle più rosee aspettative: 500 tifosi hanno assiepato ieri pomeriggio gli spalti del PalaPanini per seguire la prima partita amichevole del Modena Volley.
Più che altro un allenamento congiunto con Reggio Emilia, formazione di serie A2, poco più di una partitella: ma l’attesa per la nuova squadra, allestita dal Direttore Generale Sartoretti, dal ds Casadei e da coach Giuliani, è evidentemente febbrile.
Per vederla in campionato bisognerà attendere il 29 settembre a Piacenza, e poi al “PalaPanini”, il 6 ottobre, contro Grottazzolina.
Ma quello di ieri è stato un gustoso assaggio.
Per la cronaca, la partita è finita 3-1 per Modena Volley. Top scorer: l’opposto libico Ahmed Ikhabyri, con 22 punti realizzati.
Assente Davyskiba per un dolore all’anca, il primo sestetto titolare messo in campo da Giuliani è stato questo: De Cecco in regia, in diagonale con Ikhbayri, Gutierrez-Rinaldi schiacciatori, Sanguinetti-Stankovic centrali, Federici libero.
Alla rosa mancano ancora tre petali. l’austriaco Paul Buchegger, in arrivo dopo gli impegni con la sua nazionale, l’azzurro Pardo Mati, impegnato agli europei under 20 e, naturalmente, Simone Anzani, ancora in attesa della visita medica al Coni a Roma per l’idoneità all’attività agonistica.
Per le prospettive del Modena Volley, a poco meno di un mese dall’inizio della Superlega, il veterano Dragan Stankovic è ottimista.