Primo contatto tra il Modena Volley e i suoi tifosi. Perché si comincia a fare sempre più sul serio.

A meno di un mese dall’inizio della Superlega di pallavolo (esordio il 29 settembre a Piacenza, per il Modena Volley), oggi pomeriggio la rinnovatissima squadra di coach Alberto Giuliani attende i propri tifosi al “PalaPanini” per un allenamento congiunto con Reggio Emilia, formazione che milita nel campionato di serie A2: di fatto, la prima partitella amichevole della stagione.
L’appuntamento è per le ore 17, orario di inizio del riscaldamento delle due squadre: ai tifosi sarà concesso gratuitamente l’ingresso al “PalaPanini”, entrando dalla scalinata posta a sinistra dell’atrio del Palazzo dello Sport.
La rosa del Modena Volley è quasi al completo, mancano solo due giocatori all’appello: l’opposto austriaco Paul Buchegger, in arrivo tra oggi e domani, e il giovane centrale azzurro Pardo Mati, impegnato nel campionato europeo Under 20.
Questi allenamenti-partitelle infrasettimanali al “PalaPanini” continueranno anche la prossima settimana: mercoledi  4 settembre. alle 17, con Milano come sparring-partner.
Nei giorni successivi, il gruppo del Modena Volley parteciperà ad altri allenamenti congiunti (sabato 7 settembre a Piacenza e mercoledì 11 a Milano), prima della partecipazione della squadra al “Trofeo Astori” di Montichiari, il 14-15 settembre, in un quadrangolare con, oltre a Modena, Trento, Verona e Piacenza.
L’avversario in semifinale sarà proprio Trento, campione d’Europa in carica.