Ora è tutto tornato alla normalità, secondo quanto comunicato dal comune di Sassuolo, ma ieri sera verso le ore 19 si sono vissuti attimi di paura.
Un persistente odore di gas ha impregnato l’aria della città.
Si è trattato di una fuga di gas in via Mazzini, avvenuta all’angolo con via XX Settembre, a Sassuolo, nella zona dietro al Teatro Carani.
I tecnici e i Vigili del Fuoco di Sassuolo sono subito intervenuti: il gas aveva invaso i vani contatori e la centrale termica della palazzina coinvolta, al numero 5 di via XX Settembre, per cui è stato necessario isolare l’edificio anche dalla corrente elettrica.
Nell’immobile vivono 12 nuclei familiari e sono presenti tre attività commerciali. Le famiglie sono state costrette all’evacuazione per motivi precauzionali.
Sul posto si sono precipitati il sindaco di Sassuolo, Matteo Mesini, e l’assessore al centro storico Federico Ferrari, che si sono subito impegnati a garantire la sistemazione alle famiglie evacuate
Verso le 23 i tecnici hanno concluso il loro lavoro, bloccando la perdita di gas, che riguardava un allacciamento.
Subito dopo la mezzanotte i pompieri hanno, quindi, consentito il riallaccio dell’elettricità e il rientro in casa dei residenti evacuati, che peraltro – dopo una serata cosi movimentata – avevano già trovato ospitalità presso familiari.