Mentre il mercato ancora impazza, Mister Fabio Grosso è pronto a guidare la sua squadra all’esordio in serie B, davanti al pubblico amico del “Mapei Stadium”: si gioca domani sera alle 20.30, il derby tra Sassuolo e Cesena.
Di fatto: una delle favorite alla promozione e una delle squadre possibili rivelazioni.
Nella prima giornata il Sassuolo si è dovuto accontentare di un pareggio per 1-1 sul campo del Catanzaro, gettando al vento il possibile successo sbagliando un rigore con Laurientè proprio all’ultimo minuto.
Il Cesena, allenato dall’ex Modena Michele Mignani, ha invece ottenuto una bella vittoria per 2-1 sulla Carrarese, grazie ad una doppietta del giovane albanese Cristian Shpendi, giudicato il miglior giocatore in assoluto della prima giornata di B.
Per il Sassuolo si tratta di un test-verità subito probante, anche perché avverrà nel pieno degli ultimissimi giorni di calciomercato, che vedono il ds neroverde Francesco Palmieri molto impegnati in possibili operazioni in entrata e in uscita.
Ormai certa la cessione del portiere Turati al Monza, il sostituto sarà il romeno Moldovan (proveniente dall’Atletico Madrid), mentre ci sono serene di Serie A anche il norvegese Thorstvedt: puntano su di lui il Bologna e il Cagliari, pronto ad offrire in cambio l’attaccante Lapadula, assai gradito a Mister Grosso, che però ha uno stipendio molto oneroso.
Quindi, c’è molto da fare fuori dal campo, ma senza trascurare quello che accadrà sul campo domani sera: di conseguenza, potrà influenzare inevitabilmente gli ultimi movimenti di mercato.