La Polizia Stradale di Modena ha denunciato in stato di libertà tre cittadini svizzeri per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nella mattinata di domenica 21 luglio scorso, nel corso di un controllo sull’A/1 al km 153 direzione nord, nel comune di Campogalliano (MO), una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Modena Nord procedeva al controllo di un’autovettura con a bordo tre persone.

All’interno del veicolo gli operatori rinvenivano due machete, un pugnale e quattro coltelli a serramanico; uno di questi della lunghezza di 24.5 cm.

Gli indagati venivano anche sanzionati amministrativamente in quanto trovati in possesso di 7,50 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana.

 

Inoltre, è stato denunciato un uomo di 42 anni, in quanto assumeva comportamenti violenti e reiterati, in alcuni autogrill.

L’attività investigativa condotta dagli operatori della Sottosezione di Modena Nord presso le aree di servizio interessate e di monitoraggio, permetteva di intercettare l’uomo proprio mentre faceva ritorno dall’area di servizio “Campogalliano Ovest”, sull’autostrada A/22, in possesso di una barra metallica, a sezione circolare della lunghezza di 40 cm.

Il 42enne era già noto alle Forze dell’Ordine in quanto, precedentemente sempre nell’area di servizio “Campogalliano Est” aveva minacciato con una spranga senza motivo i dipendenti dell’autogrill e dei frequentatori delle aree controllate.