Nel video l’intervista a Manfredo Carrozzo, Titolare Gioielleria Caroceli Preziosi
Un colpo ben congegnato, da parte di ladri che sapevano come, quando e dove colpire. Questa l’idea che si è fatto il proprietario della gioielleria Caroceli, teatro di una spaccata avvenuta questa notte. Siamo sotto i portici del collegio, in via Emilia, pieno centro storico. Il colpo è avvenuto tra le due e le tre: un nutrito gruppo di ignoti malviventi avrebbe cercato di oscurare le telecamere di videosorveglianza e di disattivare l’allarme, prima di forzare la serranda e introdursi all’interno dell’attività, dove hanno fatto incetta di preziosi, tra gioielli e orologi. L’allarme, nonostante i tentativi di manomissione, è scattato lo stesso e la Polizia è prontamente intervenuta mettendo in fuga i malviventi.
Mai la gioielleria, nel corso della sua storia, era stata danneggiata in questa maniera e presa di mira da una banda che appare così organizzata.
Al titolare della gioielleria ha portato la propria solidarietà il nuovo sindaco, Massimo Mezzetti, che ha già annunciato che la nuova giunta avrà un assessorato ad hoc proprio per la sicurezza. L’azione della Polizia di Stato, che ora indaga sull’accaduto, ha permesso di limitare i danni, spiega il titolare. Da quanto si apprende, nella corsa i ladri avrebbero infatti lasciato cadere sotto i portici parte del bottino, che è ancora da quantificare con esattezza