Ormai la filosofia del mercato del Modena è chiara: il ds Andrea Catellani dovrà cercare giocatori abbastanza giovani, da lanciare e rilanciare, magari anche dalla serie C, smaniosi di sfondare.
E’ il profilo di Thomas Alberti, attaccante di 25 anni del Fiorenzuola, autore in questa stagione di 10 reti in 36 partite. Quindi: un bomber da doppia cifra, ma in C, non in B!
Il nome di Alberti, giocatore peraltro interessante, è stato accostato al Modena dal sito di Gianluca Di Marzio, solitamente ben informato sui fatti di mercato. Oltretutto, per Alberti, il Modena deve guardarsi dalla concorrenza di Brescia e Cittadella, a dimostrazione che l’attaccante del Fiorenzuola merita una chance nella categoria superiore.
Ma se il reparto d’attacco è quello da potenziare maggiormente, gli eventuali acquisti di Thomas Alberti e Raphael Odogwu – l’attaccante del Sudtirol che vorrebbe Mister Bisoli – evidenziano la volontà di fare una campagna acquisti di basso profilo e di bassa spesa: praticamente un mercato-discount.
Sul fronte uscite, poi, è da segnalare l’interessamento di Trapani e Catania per Luca Tremolada. Il quasi 33enne trequartista del Modena, in C, potrà fare ancora la differenza, soprattutto in una piazza importante e ambiziosa come Catania, che vuole tornare il prima possibile in serie B.
Infine, lo spareggio per la serie A: promozione per il Venezia, mentre la Cremonese giocherà con il Modena anche nella prossima stagione.