Eppur si muove. E’ vero, comincia a muoversi qualcosa per il calciomercato del Modena. Il Direttore Sportivo Andrea Catellani, per cominciare bene, si affida al “Pacchetto Bisoli”: vale a dire, ai giocatori consigliati da Bisoli, che il tecnico di Porretta Terme ha avuto già alle sue dipendenze, in particolare al Sudtirol.
Cosi, se ieri favoleggiavano con la suggestione-Brunori, oggi ci dobbiamo accontentare di Odogwu.
L’attaccante del Sudtirol è un autentico ariete (1,88 x 94 kg), non è di primo pelo, ha 33 anni suonati, e in B ci ha giocato solo gli ultimi due anni, segnando rispettivamente 9 e 8 gol e in doppia cifra ci è andato solo in serie D (nelle passate stagioni con Virtus Verona, Alto Vicentino e Arzignano).
In buona sostanza: non sembra il centravanti in grado di fare la differenza in B, e nemmeno nell’entusiasmo dei tifosi. A meno che non sia da considerare solo come un buon rincalzo.
Raphael Odgowu è uno dei tre giocatori consigliati dal “Pacchetto Bisoli” a Catellani: gli altri due, di cui abbiamo già parlato, sono i centrocampisti Gabriel Lunetta (28 anni) e Giovanni Crociata (27): entrambi ex del Sudtirol, entrambi appena retrocessi in C con il Lecco. Quindi: ben sarebbero felici di riabbracciare Bisoli a Modena.