Nel video le interviste a Roberto Riva Cambrino Comandante Polizia Locale di Modena e alla Dott.ssa Alessandra Camporota Prefetto di Modena

L’assunzione di nuovi agenti, l’impegno per la loro formazione al fine di integrarli nelle molteplici attività operative svolte nei quartieri e sulle strade della città, a partire dal contrasto alla criminalità, ma anche il soccorso alle persone più fragili e il volontariato alle popolazioni alluvionate della Romagna. Sono alcuni degli aspetti che più hanno caratterizzato la Polizia Locale di Modena nel 2023, emersi in occasione del 164esimo anniversario della fondazione del Corpo, celebrato questa mattina nel piazzale Gino Montipò del comando di via Galilei.

 

Una cerimonia solenne, con il reparto di formazione schierato, alla presenza del Gonfalone, del Labaro del Corpo e delle autorità civili e militari della città. A seguire, la tradizionale consegna degli encomi agli operatori che si sono distinti nello svolgimento delle loro mansioni. Non è mancato anche un omaggio e un ringraziamento al Prefetto, la dott.ssa Alessandra Camporota che presto lascerà l’incarico di Modena, la quale a sua volta non ha mancato di ringraziare il Comando per l’impegno dimostrato.