Nel video le interviste a Cristina Siligardi Presidente Società Ceramica Italiana, e a Samuele Bigi, un premiato e a Laura Venuti Collaboratrice alla dirigenza scolastica IIS Volta Sassuolo

Sono dieci i ragazzi dell’istituto superiore “Alessandro Volta” di Sassuolo che a conclusione dell’anno scolastico hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti, ad aver ricevuto una borsa di studio in occasione del Premio Lucchese, giunto alla 37esima edizione. Si è svolta come ogni anno in Florim Gallery l’iniziativa promossa dall’omonima Fondazione e intitolata alla memoria dell’ingegner Giovanni Lucchese, padre dell’attuale presidente Claudio Lucchese e fondatore della Floor Gres, che ha premiato gli studenti più meritevoli in quella che continua a confermarsi una grande opportunità di connessione tra il mondo dell’industria e l’universo dell’istruzione.

 

Motivo di grande orgoglio per gli studenti sassolesi premiati che raccolgono oggi i frutti dell’impegno e della dedizione nello studio.

 

Alla cerimonia, moderata dal giornalista Leo Turrini, anche gli studenti delle classi IV, chiamati ad intervenire attivamente per condividere le proprie riflessioni sul tema di quest’anno: la bellezza delle prospettive. Con un focus particolare su minacce e opportunità dell’intelligenza artificiale.