Sarà un Gran Premio ricco di novità per la Ferrari, a Imola: a cominciare dal debutto del “pacchetto aggiornamenti” della monoposto SF24.
Proprio ieri e oggi la Scuderia del Cavallino ha provato sul circuito di casa di Fiorano, con al volante Carlos Sainz, Oliver Bearman, Arthur Leclerc e, oggi, Charles Leclerc.
Novità per la Rossa, a Imola – il Gran Premio dell’Emilia-Romagna si corre domenica 19 maggio – anche fuori dalla pista: ci sarà l’esordio del nuovo ingegnere di pista di Charles Leclerc. Cambio della guardia al muretto: Bryan Bozzi prende il posto di Xabi Marcos Padros. Lo spagnolo non si occuperà più di Formula 1 e sarà destinato allo sviluppo di “altri importanti programmi aziendali”.
Un cambiamento importante per Leclerc, dovuto a “problemi di comunicazione” con Marcos, a cui si imputa anche una scarsa reattività nei momenti decisivi. Il nuovo uomo di fiducia del pilota monegasco sarà, quindi, Bozzi: in Ferrari da 10 anni, fino a ieri al fianco di Leclerc come “Performance Engineer” e ora ”Race Engineer”, vale a dire l’uomo di “raccordo” tra la Scuderia e il pilota.