Nel video le interviste a Aldo Sisillo Direttore della Fondazione del Teatro Comunale di Modena e a Matteo Tiezzi Presidente della Fondazione di Modena

Il Festival come ogni anno presenta “Dentro le Note”, un ciclo di

Un viaggio alla scoperta degli orizzonti musicali e delle influenze artistiche internazionali. L’Altro Suono Festival 2024 si terrà quest’anno dal 14 maggio al 25 luglio, con un programma che spazierà tra vari generi, dall’elettronica alle melodie tradizionali di altre culture, come quella africana, statunitense e sudamericana. La manifestazione quest’anno includerà anche gli appuntamenti del Teatro Comunale Pavarotti-Freni e la programmazione estiva al Cortile del Melograno. Si parte con la performance della nota cantante Irene Grandi con il suo spettacolo “Io in Blues”, che presenterà varie declinazioni musicali, dal soul, al rap al rock.

 

Il Festival come ogni anno presenta “Dentro le Note”, un ciclo di incontri, organizzato con l’Università di Modena e Reggio Emilia, il cui obiettivo è quello di coinvolgere studenti e appassionati spinti dal desiderio di esplorare le correnti presenti nel resto del mondo. Un racconto che ha come protagonisti le persone che hanno portato la loro cultura musicale straniera qui a Modena.