Nel video l’intervista a DANIELE CAVANI, PRESIDENTE “LA BANDA DELLA TROTTOLA”

Proprio una montagna di libri. Sono oltre 30mila, quelli che l’associazione “La Banda della Trottola” sta raccogliendo dal 2017 a Vignola, nello spazio del “Book Crossing Open House”, allestito presso l’ex mercato ortofrutticolo, sede data in comodato d’uso dal comune di Vignola.
Daniele Cavani, presidente de “La Banda della Trottola” letteralmente da sempre, dal giorno della sua fondazione, nel 1998, ci racconta come è nata l’idea del “Book Crossing”.

Si chiama “Open House” perchè l’accesso al “Book Crossing” è disponibile a tutti: la sede è aperta tutti i giorni, dal lunedi al venerdì, dalle 9 alle 18, in completa libertà, senza la presenza dei volontari dell’associazione.
Il giovedi mattina, giorno di mercato a Vignola, potete persino trovare lo stesso Daniele Cavani, e altri volontari, a fare pubbliche relazioni e a creare un autentico “salotto.

Una bella iniziativa anti-spreco e di riuso di un bene di grande valore come il libro. Un’attività assolutamente “green”. L’Associazione “La Banda della Trottola” si occupa anche di attività ludico-ricreative per amministrazioni comunali, Pro Loco, centri anziani e scuole, organizzando eventi, feste, escursioni e camminate.