Nel video l’intervista a Marco Forapani, Centrocampista Ac Carpi

La ciliegina sul finale di girone di andata del Carpi l’ha messa Marco Forapani, autore con uno splendido calcio di punizione della terza rete nel successo per 3-1 a Certaldo. Per il 20enne centrocampista ferrarese è il secondo gol stagionale, dopo quello al debutto nella prima giornata contro il Prato. Una prodezza balistica che ha definitivamente domato la resistenza dei toscani e permesso al Carpi di chiudere il 2023 con un sorriso.

In metà stagione Forapani ha già segnato le stesse reti del campionato scorso ad Adria e da settembre si è ritagliato un ruolo da titolarissimo nello scacchiere biancorosso, tanto che assieme a D’Orsi e Calanca è l’unico ad aver giocato fin qui da titolare tutte e 17 le gare del campionato.

Nonostante il quinto successo arrivato nelle ultime 7 giornate, il secondo di fila dopo l’identico 3-1 all’Imolese, il distacco del Carpi dalla vetta rimane di 6 punti, visto che il Ravenna ha trovato al 97’ la rete del successo a Imola. Un divario che Forapani è convinto si possa colmare nel girone di ritorno.