Si avvicina l’appuntamento di campionato per il Carpi Calcio di Mister Serpini, che sarà impegnato domani sul campo del Forlì alle 14.30. I biancorossi devono ritrovare il successo in trasferta, che manca dal 4-0 in casa del Mezzolara del 12 novembre. La scorsa vittoria in casa contro la Sammaurese ha ridato vigore e animo alla squadra carpigiana, che sta continuando una prima parte di stagione altalenante per prestazioni e risultati conquistati sui campi di questo Girone D di Serie D. I biancorossi sono settimi in classifica e la prima piazza, occupata dal Ravenna, è in questo momento lontana 5 punti. Una distanza non incolmabile per i ragazzi di Serpini, che devono però aumentare i giri e mostrare maggiore costanza nelle prossime partite.

Ancora problemi per quanto riguarda l’infermeria, che sta complicando le scelte dell’allenatore del Carpi, costretto a rinunciare ad alcuni uomini importanti della rosa. Da valutare il possibile impiego degli acciaccati Rossini e Viti, con lo staff tecnico e sanitario che vorrebbe non rischiare ricadute per quanto riguarda il difensore e il portiere, in modo da evitare di aggravare ancora di più l’attuale situazione di emergenza infortuni. Non saranno sicuramente a disposizione invece Tentoni, Frison e Maini, con l’allenatore dei carpigiani che potrebbe puntare di nuovo su Rinaldini oppure sorprendere con il possibile esordio del 2006 Lorenzi.

Al “Morgagni” assente anche il Mister Serpini, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica. Il Forlì è al momento ottavo nel Girone D di Serie D, a soli due punti di distanza dal Carpi, perciò quello di domani può essere considerato come uno scontro di metà classifica. Nell’ultimo incrocio in casa del Forlì, del 12 febbraio scorso, il match terminò a reti bianche. Il Carpi deve ritrovare un successo in casa dei Galletti, che manca dallo 0-3 del 3 ottobre 2012.