Il Modena Giacobazzi di Andrea Rovina si ritrova per la prima volta in stagione a dover reagire dopo una sconfitta. Gli emiliani sono chiamati a rialzarsi, dopo il KO nel derby contro Bologna, nel prossimo match del campionato di Serie B, in programma domenica 19 novembre allo Stadio Luciano Zanetti contro il Rugby San Benedetto. Gli avversari del Modena, sono al momento settimi in classifica, a -8 dal Giacobazzi, in terza posizione, dietro al Bologna e alla capolista lanciatissima in cima al campionato Romagna.

Nella quinta giornata di Serie B il San Benedetto aveva trovato un’importante vittoria in casa contro gli Highlanders Formigine. Il Modena è invece incappato nella prima sconfitta stagionale, cadendo nel derby contro Bologna in trasferta, terminato 27 a 22 per gli avversari della squadra di Mister Rovina. Il coach conquista solo un punto di bonus, grazie alla determinazione nei minuti finali, con la meta siglata da Operoso, che non è bastata però ad evitare il sorpasso in classifica proprio ad opera del Bologna Rugby.

Nel match contro San Benedetto di domenica, il Modena farà esordire Yann Chibalie, giocatore degli emiliani che ha fatto le giovanili nel Giacobazzi, prima delle esperienze come professionista nelle squadre di Rugby di Biarritz e Colorno. Mister Rovina punterà dunque sul francese, che giocherà con il Giacobazzi alcune delle prossime partite.