Niente da fare per la Pallamano Carpi nella settima giornata della Serie A Gold. La trasferta di Bressanone contro Brixen finisce 38-29.
Si è giocato di mercoledì sera anziché lo scorso fine settimana a causa degli impegni in campo europeo della squadra altoatesina, formazione candidata alla vittoria dello scudetto ed anche a ben figurare oltre i confini italiani.
Carpi non parte male ed anzi nella prima metà del primo tempo riesce anche a condurre nonostante l’assenza del portiere titolare Jurina, fermato dalla febbre.
Ci pensa Haj Frej a neutralizzare gli attacchi di Sonner e Canete fino al break di 5-0 che consente a Brixen di allungare sul +3 dopo 20 minuti di gioco. Due spettacolari reti, di Soria prima e Nocelli poi, consentono ai ragazzi di Serafini di chiudere in parità la prima frazione. Lotta serrata anche ad inizio ripresa, un susseguirsi di reti di Brixen a cui Carpi riesce a rispondere. L’espulsione di Alex Coppola al 10’ della ripresa risulta fondamentale visto che consente a Canete di segnare il rigore del +4. Gli ospiti non riescono più a rialzare la testa e l’allungo decisivo degli altoatesini convince Serafini a mettere in campo tanti giovani nel finale.
Sabato a Carpi arriva l’altra capolista Conversano, 12 punti come Brixen, un altro match importante ma non decisivo per le sorti della salvezza in casa emiliana.

PALLAMANO CARPI, UNA BRIXEN FORMATO SCUDETTO VINCE 38-29
La pallamano Carpi perde contro Brixen a Bressanone 38-29 contro una delle candidate alla vittoria dello scudetto. Gara speciale per Alex Coppola, nato proprio nella città altoatesina.