La trasferta di sabato a Bolzano ha i caratteri del proibitivo per la pallamano Carpi. L’entusiasmo è certamente alle stelle dopo la vittoria su Pressano e sarà fondamentale trasformarlo in energia da mettere in campo contro Brixen.
I pronostici non danno ragione alla squadra di Davide Serafini che se la vedranno con una delle capoliste, che ha fatto vedere ottime cose durante le prime sei di campionato. Cinque vittorie, una sola sconfitta in quel di Conversano. Fra le proprie fila Brixen può schierare anche il vicecapocannoniere del campionato Tomas Canete autore di 46 reti, una media di quasi 8 gol a partita, numeri da capogiro per il laterale sinistro argentino.
Il miglior marcatore degli emiliani è invece Tzouro Mougitis con 34 reti di cui solo 11 nelle 30 rifilate a Pressano sabato scorso.
Su di lui e sulla solidità difensiva si baserà quasi sicuramente il piano partita di Serafini. Brixen segna in media 31 gol a partita subendone circa 26.
Per Carpi i gol a partita sono invece poco meno di 29 e le reti subite esattamente 33 a partita, 198 totali.
Coppola e compagni dovranno obbligatoriamente andare oltre i propri limiti per tornare dall’Alto Adige con il bottino pieno.