Dopo 30 anni, un pezzo della città viene riconsegnato ai suoi abitanti. Con l’inaugurazione del “Parco della Creatività”, intitolato ai fratelli Panini, si chiude l’intervento di rigenerazione urbana all’Ex Amcm. Uno spazio inedito, quello tra le vie Peretti, Sigonio, Buon Pastore e Morane, che pur chiamandosi “parco” offre più cemento che verde, ma si tratta comunque di un’area che punta a diventare luogo di aggregazione, in particolare per i giovani.
Un nuovo comparto dedicato alla creatività, all’innovazione e sperimentazione, con la realizzazione del Laboratorio Aperto, della prima sala del nuovo Teatro delle Passioni e della nuova palestra Sigonio, caratterizzata dal suggestivo “albero” dell’artista Andrea Chiesi, l’opera murales dal titolo “Natura vincit”.
Con il taglio del nastro entra in funzione anche il parcheggio seminterrato. Presto, poi, sorgeranno anche una palazzina con uffici e un ristorante, un supermercato, il Supercinema estivo e tre palazzine di edilizia privata. Tutto collegato alla città, con una galleria urbana che porta dritto in centro.