Non è il bollettino che tutti speravano ma il bicchiere resta comunque mezzo pieno. Silvestri e Gagno non ci saranno contro il Palermo, per entrambi è ancora troppo forte il trauma distorsivo alla caviglia destra, confermato a seguito di esami strumentali. Il capitano si è fatto male durante il primo tempo di Modena-Lecco e sarà quindi out per la terza gara consecutiva, Gagno invece è uscito anzitempo contro il Venezia sabato scorso.
Due perdite importantissime in chiave difensiva e di costruzione per il Modena visto che dai loro piedi passano tanti palloni da smistare in fase d’impostazione. Per non parlare dell’arma tattica che rappresentano i rilanci di Gagno a liberare subito i compagni in profondità.
Al posto del numero 1 giocherà Seculin che non scende in campo dal primo minuto dall’ultima giornata dello scorso anno contro il Sudtirol. Cauz sarà chiamato a sostituire Pergreffi provando a dare continuità alle due buone prestazioni contro Sudtirol e Venezia.
Quel che è certo è che il Modena è chiamato ancora ad affrontare un avversario difficile che in attacco potrà schierare attaccanti del calibro di Di Francesco, Roberto Insigne e soprattutto Brunori: un tridente da Serie A.
MODENA CALCIO. NIENTE DA FARE PER GAGNO E PERGREFFI, ASSENTI CONTRO IL PALERMO
Confermati i traumi distorsivi alla caviglia destra sia per capitan Pergreffi che per Riccardo Gagno che non ci saranno contro il Palermo. Due perdite importanti in chiave difensiva anche per carisma ed esperienza. Al loro posto Cauz e Seculin.