Nel servizio intervista a
Cristian Serpini, allenatore Ac Carpi
Marco Maini, difensore Ac Carpi
Francesco D’Orsi, centrocampista Ac Carpi

La prima trasferta della stagione promuove a pieni voti il Carpi di Fidenza, che sbanca 5-1 il campo del Borgo San Donnino e rimane in vetta a punteggio pieno. Una gara perfetta della squadra di Serpini, che dopo qualche difficoltà in avvio la sblocca grazie ad Arrondini servito da Cortesi, subisce il pari dei ducali con un tiro deviato ma poi cambia marcia e cinge d’assedio la porta di Frattini fino alla magia di Saporetti che vale il 2-1 del riposo.

Nella ripresa non c’è partita, anche perché Maini si inventa con un colpo da biliardo la rete del 3-1 e da lì il Borgo si scioglie. Arrivano così il colpo di testa di Arrondini sul cross di Forapani e la cinquina di Saporetti, alla terza rete in 2 gare, su rigore procurato ancor dallo scatenato Maini.

 

Alla fine il 5-1 è perfino stretto ai biancorossi, che mettono in conto anche due legni, il primo di Saporetti e il secondo dell’onnipresente D’Orsi, autore anche dell’assist del 2-1, che in regia ha dimostrato ancora una volta tutta la sua qualità.