Una vera e propria Task Force quella impiegata ieri per le strade del centro città così da controllare negozi ed esercizi commerciali. Interessato anche Viale Gramsci dall’attività congiunta di Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Ispettorato del Lavoro ed AUSL.
Nel complesso, il servizio ha consentito di controllare amministrativamente tre esercizi urbani ubicati in corso Cavour ed uno in Viale Gramsci dopo un’iniziale ricognizione del territorio.
Il totale delle sanzioni ammonta a circa 10mila euro. Diversi i motivi che hanno portato gli esercizi ad essere contestati, dalla mancata emissione degli scontrini fiscali ai depositi irregolari di merce fino al cattivo stato di conservazione della stessa.
In Corso Cavour si è arrivati anche alla chiusura di una attività  sino alla regolarizzazione delle prescrizioni impostegli fra cui insegne non autorizzate, mancanza del documento di Valutazione dei Rischi e la più importante, la presenza di un lavoratore non regolare che ha portato ad una sanzione aggiuntiva di 2500 euro.
Proseguirà il piano straordinario di controlli così come deliberato dalla prefettura anche in modalità congiunta così come previsto nel “Patto per Modena Sicura”