Il campionato del Modena si ferma in questa settimana, con la sosta nazionali in cui l’Italia di Luciano Spalletti sarà impegnata nelle partite delle qualificazioni ai prossimi Europei. Intanto la squadra di Paolo Bianco è tornata ad allenarsi nella giornata di ieri, dopo i giorni di riposo in seguito alla bella vittoria contro il Pisa.
Non tutti i canarini rimarranno nella città emiliana in questa settimana, visti gli impegni con le rispettive nazionali per Guiebre e il nuovo difensore centrale Alessandro Pio Riccio. Il terzino giocherà due gare con il suo Burkina Faso, che incontrerà venerdì l’eSwatini, per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2024, e martedì il Marocco per un’amichevole a Lens, in Francia. Il giocatore, rientrato dal prestito alla Reggiana, si è messo in mostra nella partita di campionato di sabato scorso, con un’incursione travolgente verso l’area di rigore che ha portato all’espulsione dell’avversario Hermannsson.
Riccio è invece l’ultimo movimento in entrata del Modena nel calciomercato estivo, arrivato in prestito dalla Juventus Next Gen. L’età del 21enne conferma la linea verde che i canarini vogliono seguire nella selezione dei nuovi innesti, come era successo nella scorsa stagione con il prestito di Cittadini. Il giocatore classe 2002 va a completare il settore difensivo a disposizione di Bianco, che per adesso ha scelto come coppia di titolari Zaro e Capitan Pergreffi al centro della retroguardia modenese. Riccio è stato inserito nella lista dei 23 convocati del ct Alberto Bollini per la doppia trasferta dell’Italia Under 20, contro la Germania e la Repubblica Ceca.
Intanto prosegue il lavoro a Modena della squadra di Bianco, con l’attaccante albanese Kleis Bozhanaj impegnato nel recupero post-infortunio. La settimana terminerà sabato 9 settembre, con un test in famiglia al campo Zelocchi dello stadio Alberto Braglia.