Nel video interviste a Ferdinando De Giorgi, CT Italvolley maschile e Lorenzo Rinaldi, schiacciatore Italvolley maschile
Un altro importante successo per l’ItalVolley di Ferdinando De Giorgi, nel segno del giocatore del Modena Tommaso Rinaldi. Il secondo match degli Europei Maschili si è concluso con un 3-0 per gli azzurri, che hanno giocato ieri sera al PalaBarton di Perugia, andando a punteggio pieno nel girone A, a pari punti con la temibile Serbia. Protagonista della partita contro l’Estonia è stato Tommaso Rinaldi, che nel secondo set è stato buttato nella mischia dal suo allenatore, risultando determinante, soprattutto con i suoi servizi, per superare le difficoltà provocate dagli avversari.
E’ il primo anno con la Nazionale Senior per Rinaldi, che, insieme a Sanguinetti, rappresenta la formazione di pallavolo di Modena, già al lavoro per l’inizio della prossima stagione. Dopo il match vinto contro l’Estonia sono arrivati anche gli elogi da parte dell’allenatore degli azzurri Fefè De Giorgi.
Adesso altre 3 partite cruciali per chiudere al meglio il girone e puntare alla fase successiva degli ottavi di finale. Rinaldi dovrà farsi trovare pronto anche nelle prossime gare, dopo gli 8 punti realizzati contro l’Estonia. Alla base dei successi c’è un gruppo unito, in cui tutti sono chiamati a contribuire, con il leader tecnico Simone Giannelli.