E’ il giorno della verità per il Modena. Questa sera si alza il sipario sulla Serie B dei canarini, rimasti a guardare sette giorni fa a causa delle ormai note vicende extracampo riguardanti le ultime due squadre che prenderanno parte al campionato.
Paolo Bianco in conferenza stampa si è mostrato sicuro dei suoi ragazzi e dei 45 giorni di lavoro fatti insieme. Una gara ufficiale c’è sì già stata, ma come ci ha tenuto a sottolineare Riccardo Gagno in settimana “Le emozioni che trasmette una partita di campionato sono ben altra cosa rispetto ad amichevoli e Coppa Italia”.
E’ proprio da Riccardo Gagno che parte l’undici del Modena anti-Ascoli: davanti all’estremo difensore linea a 4 composta da Oukhadda, Zaro, Pergreffi e Guiebre, Gerli, Palumbo e Magnino e centrocampo, con quest’ultimo che supera la concorrenza di Gargiulo. Regia offensiva affidata al talento di Tremolada che supporterà le due punte: sicuro di una maglia sembra Manconi, insieme a lui dovrebbe esserci Falcinelli e non Bonfanti. L’ex Crotone e Stella Rossa dovrebbe aiutare maggiormente la manovra della squadra legando i reparti.
Nell’Ascoli assenti i tre espulsi di Cosenza: sono arrivate tre giornate di squalifica per Forte, una a testa per Falasco e Buchel. In porta Viali schiera l’esperto Viviano, davanti a lui Giovane, Quaranta, Botteghin ed Adjapong, serata speciale per lui che è nato proprio a Modena. Caligara, Craja e Masini comporranno il terzetto di centrocampo mentre a sostegno dell’unica punta Mendes ci saranno Rodriguez e Millico, da quest’ultimo passerà tanto della pericolosità offensiva dei piceni.