SASSUOLO 0
ATALANTA 2
SASSUOLO: Consigli, Toljan, Erlic, Viti (77′ Miranda9, Viña (46′ Messori), Henrique, Lopez, Defrel (77′ Volpato), Bajrami (61′ Thorstvedt), Laurienté, Pinamonti (85′ Mulattieri). A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Miranda, Paz, Volpato, Boloca, Lipani, Thorstvedt, Mulattieri, Ceide. All.: Alessio Dionisi.
ATALANTA: Musso, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta (72′ Zortea), De Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Pasalic (46′ De Ketelaere) , Zapata (46′ Ederson), Lookman (61′ Scamacca). A disp.: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Okoli, Bakker, Zortea, Ederson, Adopo, Muriel, De Ketelaere, Scamacca. All.: Gian Piero Gasperini.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.
RETI: 84′ De Ketelaere, 93′ Zorte
E’ un esordio di campionato amaro per il Sassuolo battuto in casa dall’Atalanta. Primo tempo che termina in bianco nonostante una bella occasione creata da Laurientè e due opportunità per la Dea: Viti salva il risultato al 29′, poi Consigli deve superarsi su una potente conclusione di Zapata. Nella ripresa Gasperini, in tribuna per squalifica, si gioca subito ala carta De Ketelaere, la promessa belga a caccia di rinascita dopo il flop al Milan. Mossa azzeccata del tecnico nerazzurro che inserisce poco dopo Scamacca, il grande ex del club neroverde di ritorno in Italia dal West Ham. Dopo essersi divorato il vantaggio di testa a due passi da Consigli ed aver colpito una traversa sfruttando una bella iniziativa di Scamacca, Charles De Ketelaere trova il suo primo gol italiano quando all’84’ irrompe su un cross di Ruggeri e di testa fa centro nonostante il disperato tentativo di Consigli: la palla è entrata, gol convalidato. Il Sassuolo prova a reagire, si scopre e in pieno recupero viene infilato da un grandissimo gol di Zortea, altro ex, che con un destro in diagonale non lascia scampo a Consigli. Falsa partenza per la formazione di Dionisi ancora alle prese con il caso Berardi, ancora ai margini della squadra, e tante cose da aggiustare.
FOTO: US SASSUOLO