E’ arrivata ieri l’ufficialità dell’affare Vina. Il terzino uruguaiano si è trasferito al Sassuolo, svolgendo le visite mediche e il primo allenamento. La formula dell’operazione è quella del prestito con diritto di riscatto dalla Roma, proprietaria del cartellino del giocatore. Il 25enne chiude così il buco lasciato dal greco Kyriakopoulos, ceduto al Monza. Comunicate anche le cifre relative al passaggio di Mert Muldur al Fenerbahce, volato in Turchia a titolo definitivo per 3.5 milioni di euro più bonus; il giocatore era arrivato nel club emiliano dal Rapid Vienna nel 2019.

Il Sassuolo si muove anche in entrata, con l’accordo vicino per lo svedese Holm e il monitoraggio di Marcus Pedersen, due elementi che interessano la società neroverde. Il primo è da poco retrocesso in Serie B con lo Spezia, dopo le 20 partite giocate con i liguri nello scorso campionato. Pedersen è invece un classe 2000, che nelle ultime due stagioni ha militato nel Feyenoord, in Olanda.

Domani l’amichevole contro il Parma di Fabio Pecchia, allo Stadio Ennio Tardini. I crociati hanno già  vinto contro il Bochum e pareggiato con la Fiorentina negli appuntamenti estivi di preseason.

I neroverdi schiereranno probabilmente il solito 4-2-3-1, con Consigli in porta. Toljan, Erlic, Ruan e Rogerio nel quartetto di difesa. In mediana Maxime Lopez e Matheus Henrique. Sulla trequarti ci sarà l’ex Empoli Bajrami, con Berardi e Ceide sugli esterni. In attacco il numero 9 Andrea Pinamonti, chiamato a cambiare marcia dopo il deludente campionato 2022/2023.