Nel video l’intervista a Davide Gavioli Esterno Nazionale hockey su pista

Tre modenesi per un sogno a tinte azzurre. Da lunedì a Sant Sadurnì d’Anoia, a pochi chilometri da Barcellona, comincia l’avventura della Nazionale italiana di hockey su pista al Campionato Europeo guidata da un tris di giocatori modenesi: Nicolas Barbieri, Andrea Malagoli e Davide Gavioli sono fra i 12 scelti dal Ct Alessandro Bertolucci a caccia di un successo che manca dal 2014, quando l’Italia trionfò sempre in Spagna ad Alcobendas.

Per i tre modenesi è stata una stagione speciale. Andrea Malagoli, il più esperto con i suoi 32 anni, e Davide Gavioli, mirandolese doc classe ’98, arrivano dalla straordinaria stagione con il Trissino in cui hanno conquistato lo scudetto e la Coppa Intercontinentale battendo i portoghesi del Valongo, mentre Nicolas Barbieri, pure classe ’98, è appena tornato al Bassano dopo aver vestito la maglia di Lodi.

Gli azzurri sono stati inseriti in un girone di ferro e debutteranno lunedì alle 18,30 contro il Portogallo campione nel 2016 e campione del Mondo nel 2019, poi martedì alle 21 se la vedranno con la Francia e il giorno dopo alla stessa ora chiuderanno contro la Spagna padrone di casa vincitrice degli ultimi due Europei.