E’ rientrato nella famiglia Modena di prepotenza. Dopo essere stato una delle colonne del Modena della rinascita, Giovanni Zaro, 29 anni, era stato ceduto con l’arrivo del diesse Vaira e della Famiglia Rivetti. Escluso dal progetto Tesser, Zaro si è ripreso la scena e anche la maglia canarina proprio per volontà dello stesso direttore sportivo Davide Vaira che si era pentito di averlo ceduto andandolo a riprendere dal Suditrol, la squadra rivelazione dello scorso campionato di serie B in cui Zaro era stato uno dei protagonisti assoluti tanto da risultare il miglior difensore della serie B per gol segnati (5) e per minuti giocati (3240’). Miglior marcatore da calcio d’angolo (5 gol) e il primo – fra tutti i ruoli – per palle intercettate. Giovanni Zaro ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo. A Modena ritrova capitan Pergreffi, il portiere Gagno e anche Edoardo Duca.
Milanese, inizia la carriera nelle giovanili del Como e veste le maglie della Primavera di Albinoleffe e Inter. Il Modena lo rileva nel 2019 dalla Pro Patria e nella sua prima esperienza in gialloblù disputa due ottime stagioni (55 presenze e 2 gol).
Intanto il Modena comunica di aver ceduto a titolo definitivo il giovane Edoardo Saporiti al Potenza. Prende sempre più corpo anche la possibilità che l’attaccante Luca Strizzolo torni a vestire la maglia gialloblù. Vaira continua a monitorare, però, anche la pista Gliozzi e per il centrocampo è in azione su Palumbo.
FOTO: www.ModenaCalcio.com