Salutato Mauro Melotti, responsabile del vivaio del Modena dal 2018, l’anno della rinascita dopo il fallimento, il Modena Calcio ha annunciato l’arrivo di Andrea Catellani come nuovo leader del settore giovanile canarino ufficializzando una notizia ormai nota e anticipata da TvQui. Andrea Catellani, che torna a Modena dopo i suoi trascorsi da calciatore in maglia gialloblù (16 gol in 68 presenze), avrà il compito di imprimere un ulteriore salto di qualità alla crescita dei giovani calciatori della società della Famiglia Rivetti. 35 anni, arriva dalla Spal, dove ha appena concluso la stagione, e il Modena lo ha strappato all’Inter che si era inserita prepotentemente nella trattativa. Terminata la carriera di calciatore ancora giovane (ha indossato anche le maglia di Sassuolo e Carpi), la sua nuova avventura professionale inizia all’Entella e completa con successo i corsi di formazione federali a Coverciano e il MasterSport Institute. Poi tre stagioni al Chievo e i due anni alla Spal con il doppio consecutivo successo nazionale nella categoria Under 18. Catellani ha firmato con il Modena Fc fino al 30 giugno 2028.
Ecco il nuovo organigramma del settore giovanile dove Catellani porta alcuni suoi fedelissimi. Responsabile: Andrea Catellani. Responsabile Area Tecnica: Alessandro Consolati. Vice Responsabile:Filippo Bruni. Segretario Generale: Stefano Casolari. Segretario Sportivo: Giacomo Caravello. Responsabile Corporate Settore Giovanile e Accademia: Fabio Dall’Omo. Coordinatore Organizzativo Agonistica: Andrea Mezzapelle. Coordinatore Attività di Base e Accademia: Roby Malverti. Coordinatore Tecnico Attività di Base: Gennaro Puca. Responsabile Progetti Speciali e Coordinatore Tecnico Accademia: Elena Viani. Responsabile Scouting Pre-Agonistica e Attività di Base: Gianluca Cavazzuti.
Ancora da definire, invece, il parco allenatori delle squadre del settore giovanile anche se, da indiscrezioni, Cesare Maestroni non dovrebbe più essere alla guida dell’Under 17. Scontata invece la conferma di Paolo Mandelli alla guida della Primavera.
FOTO DA: www.ModenaCalcio.com