All’esito dell’attività investigativa immediatamente avviata, la Polizia di Stato di Carpi ha deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano del posto, di 36 anni, per il reato di furto aggravato.
Il 1° giugno scorso, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di P.S. è intervenuta presso un circolo ricreativo di via Genova, intorno alle ore 5.50, a seguito di segnalazione di furto. Nel corso del sopraluogo, gli agenti, constatata l’effrazione e la rottura di una vetrina e la sottrazione di un televisore, hanno avviato le indagini del caso, perlustrando la zona e avvalendosi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
La notte successiva, intorno alle ore 4.40, una Volante, impegnata nell’attività di contrasto dei reati predatori in città, ha fermato un uomo, che corrispondeva alle immagini registrate, mentre percorreva via Manzoni in sella ad una bicicletta.
Nei confronti dell’indagato è stata avviata l’istruttoria a cura della Divisione Anticrimine per l’adozione delle previste misure di prevenzione.
Tuttora in atto le indagini avviate dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Carpi sugli altri furti in città, su cui procede la Polizia di Stato.
Modena, 21 giugno 2023