Inizia il conto alla rovescia per l’inizio della stagione 2023/2024 del Modenache prende forma in maniera concreta. Dopo l’annuncio ufficiale del neo allenatore Paolo Bianco, infatti, la società ha ufficializzato anche le date e i luoghi del ritiro estivo che si dividerà tra l’appennino modenese e la Val di Sole per preparare al meglio al seconda stagione consecutiva in serie B.
La squadra si troverà in città la seconda settimana di Luglio poi, dopo i primi giorni di lavoro allo Zelocchi dove verranno effettuati i test fisici, la rosa salirà in appennino dove, come ormai tradizione, si allenerà a Fanano dal 15 al 23 luglio dove effettuerà le prime amichevoli ancora da definire con formazioni locali.
Dopo tre giorni di riposo, poi, l’intera rosa si trasferirà in Trentino, a Dimaro dove i canarini resteranno dal 26 luglio al 4 agosto e dove, il 28 luglio, dovrebbe andare in scena un’amichevole di lusso con il Torino di Ivan Juric.
Nel frattempo, seppure a fari spenti come consigliato dal periodo, continua il lavoro di Davide Vaira per rinforzare una squadra che, nella stagione appena conclusa, ha sfiorato i play off e che punta a migliorarsi l’anno prossimo. Forte anche dei 250.000 euro che arriveranno nelle casse canarine grazie ai bonus legati al trasferimento di Azzi ad un Cagliari promosso in serie A, il direttore sportivo pare abbia messo gli occhi sull’attaccante Antonino La Gumina che, dopo il prestito al Benevento nella scorsa stagione, tornerà alla Sampdoria. La società blucerchiata starebbe cercando per lui una nuova sistemazione e pare lo abbia proposto al Modena.