Artisti internazionali, anteprime e una nuova partnership: Note al Lennon dà il benvenuto all’estate castelnovese con un cartellone di qualità, sonorità provenienti da tutto il mondo e performance live di grande suggestione. Non solo Parco Lennon: la principale novità di questa edizione è che la rassegna andrà “in trasferta” per due concerti nella straordinaria cornice dei Giardini Ducali di Modena. Si comincia dal Parco Lennon con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo disco di Graziano Romani “StillRocking”(8 giugno) per passare al cantautore americano Jaime Michaels, protagonista di un concerto tra folk e rock con dobro, mandolino e steelguitar (15 giugno), poi Ellen River con la sua band presenterà il disco “Life”, un itinerario tra le sonorità americane (22 giugno), e Lester Greenowski, con un super ospite a sorpresa, farà vivere ai presenti una serata all’insegna delle atmosfere punk rock della New York anni Settanta (29 giugno).
Shardafrica, progetto di world music tra l’Africa mediterranea e quella subsahariana, animerà la prima tappa castelnovese della rassegna “Armoniosamente” (6 luglio), poi Note al Lennon si sposterà ai Giardini Ducali di Modena per il concerto di Michael McDermott, leggendario rocker di Chicago dall’anima rock and soul (11 luglio).
Dopo le tinte gotiche dei Dead Inside (13 luglio) al Parco Lennon, la rassegna torna ai Giardini Ducali per il concerto della Jesper Lindell Band, gruppo svedese dal potente suono anni Settanta (19 luglio), mentre a Castelnuovo è attesa Sarah Lee Guthrie, nipote del leggendario Woody Guthrie, di cui porta avanti lo spirito e le canzoni di protesta (20 luglio). Il frizzante rock dei nostrani Ego59 (25 luglio) e lo storico Limoni Indie Fest dedicato alla musica alternativa (quest’anno in due serate, 28 e 29 luglio) segneranno l’epilogo della rassegna.