Nel video l’intervista a Marzio Govoni, Presidente Federconsumatori Modena
“Un duro inverno”. Una stagione fatta di rincari energetici e di inflazione galoppante e quindi di rinunce, di tagli alle spese per far quadrare i conti. Come e quanto i modenesi hanno modificato le loro abitudini è stato oggetto di indagine da parte di Federconsumatori, che ha chiamato la ricerca proprio “un duro inverno” e alla quale hanno risposto oltre 2400 cittadini. Dalle risposte emerge un quadro di grande difficoltà
A cosa i modenesi hanno rinunciato di più? Il 75% ha ammesso di aver ridotto in modo significativo le spese per l’abbigliamento. In tanto, il 65% ha tagliato sulle uscite ai ristoranti, ai bar e nelle pizzerie
Un altro dato che preoccupa l’associazione è la carenza di informazione, tra i cittadini di cosa accadrà dal 10 di gennaio del 2024, quando ci sarà lo stop al mercato tutelato per luce e gas e chi non sceglierà un nuovo fornitore autonomamente verrà assegnato in automatico al Servizio Tutele Graduali per un massimo di tre anni