Nel video le interviste a:

-Maria Concetta PezzuoliDelegata Ant di Modena

-Alessandra Filippi,Assessora all’Ambiente

Anche Modena ora ha il suo “Bosco della vita”. In occasione dei 45 anni di attività di Fondazione Ant-Assistenza nazionale tumori, una nuova area verde sorgerà all’interno del parco della Costituzione. L’inaugurazione è attesa per il 15 maggio e sarà il frutto di una progettazione di oltre un anno, con un investimento di circa 20mila euro necessari a dare già casa a una 60ina di piante tra alberi e arbusti.

L’iniziativa, oltre ad arricchire la dotazione di alberi del parco, ne valorizza la dimensione sociale. Da qui parte l’invito alla comunità a partecipare alla sua realizzazione con una donazione e con la dedica del proprio albero a una persona cara o a un evento importante della propria vita.

Un progetto ambizioso che ha a cuore le persone, in primis, ma anche l’ambiente e che vede l’associazione andare a braccetto con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Modena, che ha messo a disposizione l’area a titolo gratuito. L’accordo formale è stato sottoscritto questa mattina, in Municipio.