Nel video l’intervista a:

  • Bruno Mossa De Rezende, capitano Valsa Group Modena Volley

Una Valsa Group Modena Volley infinita compie l’impresa a Roeselare, a 15 anni dall’ultimo trionfo europeo, i gialloblù vincono al golden set e mettono in bacheca la coppa CEV. È il 42esimo trofeo della storia modenese. Una storia che in una notte magica ieri ha scritto un altro capitolo. Lo schieramento dell’impresa porta i nomi di Bruno, in campo a denti stretti nonostante l’infortunio alla caviglia destra rimediato a Piacenza domenica, e Lagumdzija, proclamato MVP della partita, in diagonale principale. Ngapeth-Rinaldi sono i martelli, Stankovic-Sanguinetti centrali e Rossini libero. E’ una bolgia l’arena di Roeselare, sold out in ogni ordine di posto. Parte forte Modena con Lagumdzija ispiratissimo. I belgi, sempre un passo indietro, si arrendono all’ace di Sanguinetti che mette un punto fermo sul 27-25. Roeselare inizia bene il secondo set, ma la Valsa Group è implacabile al servizio: triplo ace di Lagumdzija, il vantaggio gialloblù sale a 12-8. Ngapeth firma il secondo set 25-22. Modena continua a spingere forte al servizio anche nel terzo parziale; i belgi tentano di alzare la testa ma la lotta punto a punto viene di nuovo spuntata dai gialli: 25-23. Nel golden set parte subito bene Modena che non molla mai la presa e mettono la parola fine a un match magico con un 9-15. È Giovanni Sanguinetti a chiudere la pratica e Modena è di nuovo sul tetto d’Europa, dopo un digiuno che durava dal 2008, quando arrivò la vittoria della Challenge Cup. Non solo una vittoria, ma una vera e propria rivalsa.

TABELLINO:

Knack ROESELARE – Valsa Group MODENA 0-3 (25-27, 22-25, 23-25) – GOLDEN SET (9-15)

Knack ROESELARE: Deroey (L), D’Hulst 0, Coolman 7, Ahyi 1, Verhanneman 12, Tammearu 10, Rotty 2, Depovere 0, Koukartsev 21, Fasteland 3. N.E. Plaskie, Leite Costa. All. Vanmedegael.

Valsa Group MODENA: Mossa De Rezende 2, Marechal 0, Gollini (L), Sanguinetti 7, Stankovic 9, Ngapeth 13, Sala 1, Lagumdzija 25, Rousseaux 0, Rossini (L), Rinaldi 13. N.E. Krick, Bossi, Salsi. All. Giani.

ARBITRI: Michlic, Avramidis.

NOTE – durata set: 34′, 27, 35; GS: 16′; tot: 112.