Nel video le interviste a:
-Giorgio Zanni Presidente Provincia di Reggio Emilia
-Fabio Braglia Presidente Provincia di Modena
-Massimo Malagoli Assessore al Turismo Comune di Sassuolo
Una serie di camminate non competitive tra le province di Modena e Reggio Emilia a partire da Aprile 2023 fino ad Ottobre. È stato presentato questa mattina a Sassuolo “Sentieri Comuni” la novità nel trekking dolce che da aprile ad ottobre coinvolgerà undici comuni, tre reggiani ed otto modenesi.
Un’occasione per approfondire la conoscenza del territorio circostante, un territorio ricco di storia come di tradizioni, di buona cucina e di prodotti d’eccellenza, di paesaggi e di natura incontaminata, a pochi chilometri da Modena e dalla stazione dell’Alta Velocità di Reggio Emilia.
Passeggiate facili, brevi trekking di circa 10 chilometri, senza particolari difficoltà e della durata di circa 3 ore, per permettere a tutti il rientro, o di indugiare qualche ora presso una delle tante osterie sparse sul territorio.
Si partirà da Sassuolo, il 16 Aprile, e si concluderà sempre a Sassuolo Domenica 01 Ottobre con una manifestazione pubblica che vedrà la partecipazione di tutti i comuni aderenti al progetto.