Nel video interviste a Chiara Gabrielli, Direttore del Programma Dipendenze Patologiche Modena e Andrea Bosi, Assessore alla Legalità comune di Modena
“Improbabile come vincere al gioco d’azzardo”: è questo lo slogan che accompagna una foto che raffigura caffè versato nella tazzina direttamente dallo smartphone. Fa parte di una nuova campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo che verrà diffusa online, su manifesti, autobus finanche a teatro. Il motivo è quello di fermare un fenomeno, la ludopatia, in crescita anche a Modena. La ludopatia è stata riconosciuta come “addiction” al pari della dipendenza da sostanze stupefacenti. E proprio per evitare nuovi ingressi al sert è stata attivata la nuova campagna, presentata presso il centro Famiglie di via del Gambero. Al momento le dipendenze conclamate si concentrano nella popolazione dai 40 agli 80 anni, ma due sono le fasce attenzionate: i giovani e gli over 65. La campagna contro il gioco d’azzardo arriverà al Teatro Tenda il 10 ottobre in occasione della Giornata della Salute Mentale.