di Paolo Vecchi
Altra goleada del Modena, dalle proporzioni comunque più contenute rispetto alla prima uscita con il Cimone, che rifila quindici gol alla Rappresentativa della Montagna, sparring partner di livello superiore rispetto a quello di domenica scorsa. Una novità importante nella formazione iniziale: in panchina non c’è mister Tesser costretto a disertare il match a causa di una lieve indisposizione. Nulla di serio, il mister da oggi sarà nuovamente al timone della truppa canarina che si è gustata un bel primo tempo dell’attaccante Falcinelli, sempre in movimento, pronto a dettare il passaggio ai compagni e ancora in gol con una doppietta dopo il poker realizzato al Cimone. Nulla di straordinario, visto il livello tecnico dei primi due avversari stagionali, ma comunque una bel biglietto di presentazione per il primo rinforzo del reparto avanzato. In arrivo c’è anche Diaw: tutto a posto tra Monza, Modena e il giocatore, il procuratore vorrebbe intascare qualche soldino in più, ma il diesse Vaira non molla il braccio di ferro e punta a chiudere.
Modena volitivo e determinato anche contro la selezione di Ladurini. Strukelj, vice di Tesser, mescola le carte schierando Seculin tra i pali, Ohkadda, Silvestri, Cittadini e Renzetti nella linea arretrata, rispolverando Gerli basso in regia opposto a Giovannini nel rombo di centrocampo. Armellino e Mosti i due interni con Falcinelli e Minesso in attacco. I gialli cercano il palleggio, manovrando a due tocchi: Mosti in gran spolvero si diverte a ispirare Minesso, Giovannini e soprattutto Falcinelli. Che apre le danze. Ritmo abbastanza sostenuto, ma mai in eccesso per evitare affaticamenti e guai muscolari. Cambi già nel primo tempo con Ogunseye che rileva Minesso. Per la cronaca i primi 45’ si chiudono sull’8-0 con doppiette di Falcinelli e Giovannini e gol di Armellino, Mosti, Renzetti e Ogunseye. Una nota per Renzetti, bell’esempio di applicazione per i compagni soprattutto i più giovani.
Nella ripresa dentro tutti gli altri con Narciso in porta, Piacentini e Pergreffi al centro della difesa completata da Ciofani e Oukadda. Panada per Gerli in regia, Scarsella e Duca interni, Tremolada in trequarti e Bionfanti-Abiuso coppia d’attacco. E lo spettacolo lo offre Luke Tremolada che sciorina colpi di sinistro d’alta scuola per la delizia dei duecento tifosi canarini saliti in Appennino. Il fantasista segna il nono gol, Bonfanti sfonda la porta col decimo, poi ancora Tremolada, una doppietta di Abiuso, Azzi e Ciofani per completare la goleada a cui per poco non partecipa anche il giovanissimo estone Ounpuu animato da una gran voglia di farsi notare. Che non ha particolarmente valore se non per cementare l’autostima di una formazione destinata a subire qualche cambiamento e ad essere rinforzata sul mercato, ma che comunque ha iniziato di gran carriera la stagione che riporta il calcio geminiano in serie B. Gli occhi di Tesser, Vaira e della famiglia Rivetti sono vigili e attenti soprattutto sui giocatori che in questo momento son sospesi tra conferma e partenza.
Sabato altro test, sempre al campo Lotta di Fanano alle 17, contro il Real Formigine, squadra di Eccellenza.
Novità nel calendario delle amichevoli: cancellata l’amichevole con la Lucchese.
TABELLINO
MODENA-RAPPRESENTATIVA MONTAGNA 15-0
Reti: 4′ Falcinelli, 9′ Armellino, 10′ Mosti, 14′ Falcinelli, 32′ Renzetti, 35′ Giovannini, 38′ Ogunseye, 42′ Giovannini, 55′ Tremolada, 67′ Bonfanti, 74′ Tremolada, 78′ Abiuso, 82′ Azzi, 86′ Abiuso, 89′ Ciofani
Modena 1° tempo (4-3-1-2): Seculin; Oukhadda (37′ Maggioni), Silvestri, Cittadini, Renzetti; Mosti, Gerli, Armellino; Giovannini; Minesso (33′ Ogunseye), Falcinelli.
Modena 2° tempo (4-3-1-2): Narciso; Ciofani, Pergreffi, Piacentini (75′ Baroni), Azzi (83′ Ounpuu); Duca, Panada, Scarsella; Tremolada; Bonfanti, Marotta (68′ Abiuso). All. Tesser (in panchina Strukelj).
Rappresentativa Montagna: Giuliani, Tazzioli, Giannotti, Puglia, Pellesi, Rosi, Bosi, Verdi, Barbieri, Nadiri, Bortolani, Entrati: Roccia,
Costa, L. Piacentini, Ori, Stefani, Cassanelli, Orefice, Sam. Gorrieri, Cigarini, Seb. Gorrieri, Molinini; All. Ladurini
Arbitro: Sig. Belloi di Modena