Con una doppia seduta di allenamento e la presentazione delle nuove divise è iniziata ieri la preparazione del Sassuolo Calcio nel ritiro di Vipiteno, con i ragazzi di mister Dionisi impegnati a recuperare la condizione in vista di un campionato che inizierà a Ferragosto ma, al tempo stesso, con un occhio al telefonino in attesa di notizie dai procuratori.
Entra nel vivo, infatti, il mercato estivo ed il Sassuolo è ancora una squadra in via d’allestimento con diversi elementi sul piede di partenza ed ancora nessun innesto se si escludono i giovanissimi Alvarez e Moro.
Mancano 5 milioni per dare l’addio a Scamacca: il Paris Saint Germain ne offre 40 più cinque di bonus, i neroverdi ne vogliono 45 più cinque. Stesso discorso per Frattesi che entro fine mese dovrebbe accasarsi alla Roma. Sul fronte acquisti piace il profilo del brasiliano Gabriel Veron, attaccante esterno classe 2002 attualmente in forza al Palmeiras. Profilo che ha stuzzicato Carnevali già l’anno scorso, Veron si è messo in mostra al mondiale Under 17 venendo eletto miglior giocatore del torneo, consacrandosi poi con la casacca del Palmeiras con cui ha vinto la Copa Libertadores nel 2021.